Il Team USA ha annunciato la risoluzione del contratto con il pilota e sponsor russo Ural Kali, azienda chimica di proprietà del padre di Mazepin. Chi ha scritto sui social: “Sono incazzato, decisione unilaterale”
Le voci che circolano da giorni sono diventate ufficiali: Haas ha licenziato il pilota russo Nikita Mazepin ed ha risolto il suo contratto con il main sponsor Uralkali, l’azienda chimica di proprietà del padre di Mazepin.
Tocca a FITTIPALDI
Le ragioni sono chiare da tempo, ma sull’uscita della squadra non ci sono dubbi: Haas ha deciso di rescindere immediatamente il rapporto contrattuale con Uralkali e Nikita Mazepin.
Come tutta la comunità della F1, leggiamo in poche righe dell’annuncio che siamo scioccati e rattristati dall’invasione dell’Ucraina e speriamo che il conflitto finisca rapidamente e pacificamente.
Al posto di Mazepin, Haas dovrebbe ora annunciare la sostituzione del russo con Pietro Fittipaldi, nipote del due volte iridato Emerson. Pronto a scommettere anche tu entra in www.18bet.eu . Ma, secondo voi questa notizia è vera? Certo la spaccatura della Haas con Mazepin ci è stata ed ha certamente sfrenato la ricerca al sostituto per un posto da di ruolo sulla VF-22 nel Mondiale che dovrebbe cominciare il 20 marzo 2022 in Baharain. Ci sono lovviamente dei “favoriti“. Io credo che in questo frattempo stanno cercando un po’ tutti i bravi sportivi ad entrare nello staff, quindi per ora queste notizie prendiamo con le pinze, pochi non sappiamo cosa ci può stare sotto.
Oggi possiamo solo dire che il futuro di questo pilota è incerto. Certo che, tutto questo la Formula 1 non credeva che, accadesse, in quanto come tutti già sapete la federazione motorsport britannica, che ha bannato i russi e bielorussi da totali le competizioni nel Paese. Speriamo che non accade null’ altro di negativo.
La reazione di Mazeping
Il pilota ha poi rilasciato alcune dichiarazioni sui suoi canali social: sono molto arrabbiato per la risoluzione del contratto.
Poi è stato duro con le squadre: per quanto lo avesse capito, le misure della FIA, insieme alla mia costante disponibilità ad accettare qualsiasi misura proposta per andare avanti in F1, sono state completamente ignorate e su questo non si discute decisione unilaterale. Infine, dopo aver ringraziato i fan e coloro che lo circondano, e aver sottolineato che spero di tornare in F1 in futuro, Mazeping è partito con una parola vaga: nei giorni a venire dirò qualcos’altro. Non è tutto…
Cosa dovrà aggiungere ancora questo per il momento nessuno sa nulla. Questo periodo ormai è diventato burrascoso per tutti ma, in modo particolare per chi sta abbandonando la sua casa, la sua città per questa maledetta guerra che, nel male sta colpendo un poco tutti noi.
Ora da noi la vita per il momento procede senza grandi problemi, ok sciopero dei pescatori, aumenti vari delle materie prima ma, poi il resto va bene. Quindi sei in questo periodo tuo di tranquillità vuoi regalare un viaggio a tutta la tua famiglia puoi andare qui. Leggi