Il Milan primo in classifica dopo la 28° giornata, la vittoria sul Napoli arriva dopo due pareggi e due vittorie consecutive, la squadra allenata da Pioli corre alla grande anche se l’Inter è pronta a scansarla di nuovo per riconfermare la sua corsa al secondo scudetto consecutivo.
Nei giorni scorsi c’era il Napoli al primo posto della Serie A, grande match in casa proprio con i rossoneri, nelle quattro partite precedenti ci sono stati due vittorie e due pareggi consecutivi. Quattro punti sopra la Juventus, ferma al quarto posto con 53 punti.
Anche la Juventus non ha perso nelle ultime cinque partite, ha tre vittorie e due pareggi. In questo ci si gioca tutto per la corsa allo scudetto, il raggiungimento di una buona posizione per la Champions, una prossima sessione di calcio mercato che arriverà in estate. Alcune squadre devono recuperare una o due partite saltate a causa dell’emergenza Covid, per questo la classifica risulta non definitiva, in una situazione normale tutti i club sarebbero a 28 partite e non a 27 o 26 come l’Udinese. Questa è la situazione sportiva di Serie A che fotografiamo noi su cnappccongresso2018.it, continuiamo con risultati e prossima giornata.
Classifica Serie A
- Milan 60 punti
- Inter 58 punti
- Napoli 57 punti
- Juventus 53 punti
- Atalanta 47 punti
- Roma 47 punti
- Lazio 46 punti
- Verona 41 punti
- Sassuolo 39 punti
- Torino 24 punti
- Bologna 33 punti
- Empoli 32 punti
- Udinese 29 punti
- Sampdoria 26 punti
- Spezia 26 punti
- Cagliari 25 punti
- Venezia 22 punti
- Genoa 18 punti
- Salernitana 15 punti
Ultimi risultati Serie A
Il primo weekend di marzo, venerdì 4 – domenica 5, è coinciso con la 28° giornata, la prima del mese e importante per i nuovi giocatori approdati in nuovi club a seguito della sessione di calciomercato autunnale.
Ci sono giocatori che devono dimostrare di essere stati una buona scelta strategica, vedi le tante notizie e analisi dedicata al fenomeno Vlahovic, giocatori presenti da tempo che confermano la loro bravura. Ad esempio Tammy Abraham che ha regalato un goal alla Roma sull’Atalanta, partita finita 1 a 0.
La 28° giornata vede due 0 a 0 per Genoa Empoli e Bologna Torino, pareggio 1 a 1 per Fiorentina e Verona. L’Inter è la prima squadra del palinsesto con la Salernitanta, la vittoria neroazzurra era certa sull’ultima squadra in classifica che da mesi registra risultati non molto soddisfacenti.
Udinese e Sampdoria sono le seconde squadre, 2 a 1, l’Udinese è tra le squadre che devono recuperare ben due partite saltate per la pandemia. Cagliari Lazio, finisce 0 a 3 la partita di trasferta per la Lazio. 0Il Venezia sfida una squadra gigante, il Sassuolo, vittoria 1 a 4 per il club ospite.
La Juventus con goal di Morata vince uno a zero sulla Spezia. Una rete vincitrice anche per il Milan, in casa del Napoli.
Pronostici vari 29° giornata, marcatori e campionato
Troppo presto per disegnare formazioni per la 29° giornata, già però possiamo inquadrare alcune situazioni grazie a statistiche e analisi quote su bookmakers italiani ed esteri, qui una guida su come accedere a siti non aams sicuri e in sicurezza.
Secondo bookmakers importanti le squadre favorite della prossima settimana potrebbero essere Fiorentina, Verona, Atalanta, Roma, Inter, Lazio, Sassuolo, Spezia, Juventus, Empoli.
Negli Antepost di fine campionato rimane forte la certezza della vittoria sull’Inter, nella corsa però si confermano buone quote per Milan e Napoli, Atalanta e Juventus. Vlahovic Dusan anche se ha cambiato maglia rimane favorito nelle quote miglior marcatori di serie A tra Ciro Immobile e Martinez Lautaro. Abraham Tammy al quarto posto con quote sopra i 10 punti, il giocatore ha segnato un goal nell’ultima giornata, un rete che ha fatto bene alla squadra di Mourinho contro l’Atalanta.