Varie

Calcio: le 8 squadre dell’Italia alle Coppe Europee

Si parla delle finali ed i piazzamenti per le squadre di Serie A. Ma quali sono quelle 8 squadre italiane qualificate per giocare le partite internazionali alle Coppe Europee? Se desideri ottenere tutte le promozioni attive di 5Gringos Casino, accedi al sito e sfrutta l’occasione delle offerte dei nuovi bookmakers che ti consentono di avere pronostici, quote e statistiche sempre aggiornate.

Le Coppe Europee e l’Italia

L’Italia alle finali delle Coppe Europee? Sicuramente inizia la corsa per i piazzamenti per questo fine campionato. Vediamo insieme quali sono, infatti l’Italia ha 4 squadre in Champions e due in Europa League ed un’altra in Conference. In ogni caso , se la squadra dell’Inter e quella dei giallorossi    vincessero si potrebbe arrivare a 5, la 6 squadra andrebbe in Europa League mentre la 7 in Conference. Lo scorso anno, ricordando,  le prime 4 squadre hanno fatto il vuoto conquistando l’accesso alla Champions League di questa stagione. Il Milan e l’Inter saranno accompagnate dalla Juventus e il ritorno con la squadra di Luciano Spalletti, il Napoli. La classifica quindi è Inter, Milan, Juventus, Napoli, ma oltre a questi la Lazio della Roma hanno comunque conquistato il pass per la seconda competizione europea. Se vuoi usare l’illuminazione natalizia per tutto l’anno fuori la tua casa, segui questi consigli e leggi l’articolo.

La Fiorentina

Nonostante tutto, la Fiorentina sia fuori dall’Europa League, potrebbe comunque qualificarsi in due modi diversi. Se i Viola dovesse vincere la Conference League o la Coppa Italia allora potrebbero rientrare nelle finali. Infatti in caso accada, sarebbe la 5 squadra italiana per l’Europa League, dove in seguito la 6 ovviamente andrebbe in Conference. Qui la Fiorentina quindi potrebbe giocarsi la Coppa con l’Inter o la Roma, infatti i Viola che non vincono una Coppa sono tanti anni e sarebbe un bel sogno sia per Vincenzo Italiano che per i suoi uomini.

La Roma

Tuttavia anche la squadra della Roma è da tempo che non vince una Coppa, e una vittoria all’Europa League consentirebbe la qualificazione alla prossima Champions . Tale ingresso infatti frutterebbe alla squadra di José è Mourinho ben 40 milioni di euro più altri 3,5 milioni per la partecipazione alla Supercoppa. Qualificarsi inoltre sono 5 milioni di euro per la Coppa, in teoria sarebbero in tutto 13 milioni per tutto il cammino della squadra per il campionato. Inoltre, vincere a Budapest contro il Siviglia potrebbe completare tale progetto.

 Le prossime competizioni

Ma la prossima stagione eventualmente ? Per l’anno a venire le potrebbero essere 5 le squadre nella coppa. Inoltre la penalizzazione che ha subito il club della Juventus lascia aperta la corsa ai primi quattro posti della Serie A per la Champions, dove la 5 squadra e la vincente saranno in Coppa Italia e la 6  in Conference. In Europa League i posti sono questi, infine le 3 squadre italiane che partecipano alle finali lascia sperare la possibilità di vedere altre 5 squadre sempre dell’Italia alla Champions League del prossimo anno. Infatti la squadra del Napoli è la prima ad essere inserita insieme al Barcellona e ai campioni d’Inghilterra compreso le altre squadre che vinceranno in questi giorni. L’unico problema resta la squadra di max Allegri, perchè difficilmente la Juve  potrà è giocare nelle Coppe l’anno prossimo, ma la sanzione da parte della Uefa  scatterà à dalla prima qualificazione dunque gli uomini bianconeri dovrebbero essere bravi a qualificarsi a una competizione europea se non vogliono rischiare di perdere le Coppe.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.