Varie

Formula 1: Max Verstappen questa volta non è convinto

In occasione del Gran Premio del Portogallo di MotoGP, oltre a Stefano Domenicali, il Ceo della Formula 1 ed altri campioni presenti, qualche abbiamo modo di ascoltare qualche parola da parte del campione del mondo Max Verstappen. Ma il pilota è convinto che comunque la gara di Baku, sarà diversa dalle solite corse. Se si vuol seguire la Formula 1, in questo sito di www.scommesse22.com l’utente, trova un ottimo palinsesto con eventi che si disputano in tutto il mondo, dove oltre che a bonus e promozioni, si può seguire tutto nella modalità live in modo da rendere piacevole il tempo dedicandosi allo sport preferito.

La preparazione

Nonostante tutto, sono mesi che ci si programma sul nuovo format dove c’è l’introduzione della sprint, ma si sta aspettando ancora una votazione da parte delle squadre per Baku e tanti comunque si domandano come sarà questo evento. La Formula 1 correrà nuovamente ad Azerbaigian dove la corsa prevede un tratto di 100 km. Inoltre, da come è stato programmato questa volta tutto viene completamente separato rispetto al GP, la gara che sarà nella giornata di Sabato pomeriggio sicuramente per i piloti è molto piacevole dato la presenza delle Tv con lo show di quei tre giorni pieni di spettacolo e prove libere. Il campione del mondo Max Verstappen però sembra essere molto dubbioso soprattutto sulle modifiche fatte dagli staff che nello stesso tempo secondo lui “snatura il Dna dello sport automobilistico”. Infatti, qui, il pilota, nell’intervista, ci racconta cosa ne pensa. Un trapianto di capelli in Albania può essere economico? Sicuramente in questo link c’è tutta la spiegazione che necessiti a questa domanda.

Le parole di Max Verstappen

Max Verstappen tuttavia non è molto d’accordo con quel tipo di modifiche, tanto che dichiara: ” Sicuramente certe modifiche possono anche essere di natura da parte della Formula 1, ma secondo me, si dovrebbe spingere prima tutti i piloti per mettercela tutta in qualifica ed in seguito poter vivere una giornata emozionante, quindi non capisco perchè tutto questo cambiamento quando noi alla fine ce l’abbiamo nel Dna! La Formula 1 ha sempre fatto dei bellissimi spettacoli organizzati alla grande e comunque si è anche trovato il modo di ridurre spese dando la possibilit agrave; di vincere a tutti i team che ci sono ed infatti è proprio là, dove con sei o sette squadre che lottano quel primo posto rende il tutto meraviglioso e fantastico!”- sottolinea il campione del mondo. Insomma, il pilota della Red Bull tuttavia ritiene che quelle modifiche al format alla fine sono state create più che altro per attirare caos.

Max Verstappen non è convinto

Il fatto sta che il campione del mondo crede che l’evento tuttavia sia poco valevole e ne commenta così: “ Credo che la Sprint Race nel weekend sicuramente sia molto più frenetico, voglio capire che c’è la voglia di fare cose nuove, o comunque vivere altre nuove emozioni ma io non sono convinto, perchè non credo sia la strada giusta da seguire!”-afferma Max Verstappen. Poi nell’intervista continua a spiegare: ” A questo punto meglio ridurre le sessioni e correre in pista solo il sabato e la domenica a queste modifiche, almeno le due giornate potrebbero valere più interessanti. Noi in fondo stiamo andando incontro al 24 o 25 GP e penso che fare altre gare non sia una buona idea secondo me. Quindi se devo essere sincero non mi diverto perché le corse dello Sprint Race non sono delle corse vere, dunque non c’è quell’emozione che si prova nelle solite gare!”.

Le prove libere

La Formula 1 ovviamente non ascolta il parere del campione del mondo, è intenzionato ad andare avanti con le modifiche del format della Sprint Race, ma Max Verstappen alla fine non se ne pone nemmeno un problema. Inoltre, Stefano Domenicali è intenzionato a  sostituire le prove libere 2 della giornata di  Sabato mattina con una sessione di qualifica dove in seguito si decide la griglia. Quei 100 km da percorrere assegna punti ai primi 8 che raggiungeranno il traguardo della Sprint Race, ma da come sembra non c’è l’ordine di partenza del solito GP che viene stabilito dalle qualifiche Q1, Q2 e Q3, che poi sono sempre anticipate nella giornata del Venerdì pomeriggio, ma perchè tutto questo cambiamento? Sicuramente secondo la Formula 1 e l’amministratore delegato Stefano Domenicali, in questo modo, i piloti possono correre tranquillamente senza compromettersi con gli incidenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.