Guadagnare con un blog nel 2021

Varie

Guadagnare con un blog nel 2021

Quali vantaggi porta l’apertura di un blog?

Se quella di aprire un blog è un’idea che ci frulla nella testa, probabilmente ci chiediamo quali sono i vantaggi che si possono trarre. I benefici che riguardano la propria crescita professionale e personale sono diversi:

  • Possiamo promuovere una nostra attività già esistente
  • Offriamo ai nostri clienti delle soluzioni a problemi comuni
  • Ci permette di diventare dei veri esperti in un settore
  • Ci fa confrontare con altre vedute
  • Può aprirci la porta a nuove collaborazioni

Sono quindi diversi i benefici legati all’apertura di un blog. Oltre a quelli appena elencati, possiamo aggiungervi la possibilità di guadagnare. Per molti non è chiaro come si possa guadagnare attraverso questo strumento tutto sommato facile da utilizzare. In questo articolo parleremo dei modi più efficaci per guadagnare con un blog nel 2021.

Vendere degli spazi pubblicitari

Nel momento in cui iniziamo ad avere un numero considerevole di lettori, il nostro blog potrebbe fare gola a molti, in particolare a tutti coloro che possiedono siti internet ed e-commerce che si occupano dello stesso settore. Nel momento in cui vendiamo uno spazio pubblicitario, permettiamo ad uno o più banner di apparire sul nostro sito. La loro presenza ci verrà retribuita in base agli accordi stabiliti. Molto spesso si viene pagati in base ad un costo per click. Per raggiungere la popolarità e rendere visibile il nostro sito dovremo attuare una buona strategia di marketing. Per far questo sarà utile rivolgersi a dei professionisti, come ad esempio ad un’agenzia di comunicazione Roma.

Guadagnare con le affiliazioni

Un altro metodo molto valido per rendere il nostro blog remunerativo è quello di diventare affiliati di un e-commerce e proporre i loro prodotti all’interno del nostro sito. Per far questo non dovremo fare altro che copiare i link dei prodotti ed incollarli sulle nostre pagine. In tal modo, il blog diventa una sorta di vetrina dove vengono suggeriti dei prodotti. Ogni persona che attraverso il link da noi utilizzato finalizza un acquisto ci permetterà di guadagnare una percentuale. Oltre alla vendita di prodotti veri e propri, ci si può specializzare sul mondo degli info-prodotti, quelli ad esempio legati al benessere ed alla forma fisica, che di solito garantiscono una percentuale di guadagno ancora più alta.

Proporre delle lezioni a pagamento

Il blog può essere anche un ottima vetrina per far conoscere il nostro talento. Grazie ad esso possiamo mettere a disposizione tantissime risorse gratuite valide per appurare le nostre competenze e far provare ai nostri lettori la soddisfazione di imparare a fare qualcosa di nuovo. Possiamo utilizzarlo poi per proporre delle lezioni a pagamento per chiunque abbia il desiderio di diventare un esperto nel campo.

Vendere un info-corso

Creare un e-book o un video corso a pagamento ed inserirlo nel proprio sito è l’ultimo metodo che menzioniamo, forse quello che richiederà un maggiore investimento in termini di tempo ed energie, ma che si rivela perfetto per chi vuole crearsi una rendita durevole.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *