L’esterno mancino è andato all’Atletico Madrid ed ha salutato con una lettera commuovente; l’alternativa è il senegalese dello Slavia Praga
Si cambia ancora in casa Atalanta. In attesa di capire cosa avverrà ai big – da Retegui a Lookman, fino a Ederson – la Dea lascia andare Matteo Ruggeri all’Atletico Madrid. Il Cholo Simeone aveva bisogno di un esterno sinistro del genere, capace di giocare a tutta fascia e di svolgere bene sia la fase difensiva che quella offensiva. D’altra parte, impossibile per il club bergamasco rifiutare l’offerta spagnola da 20 milioni di euro per un prodotto del vivaio.
Ma Ruggeri è già il passato. L’Atalanta guarda infatti già avanti, consapevole di dover trovare un sostituto all’altezza il prima possibile per regalare una rosa completa a mister Juric entro l’inizio del ritiro estivo fissato per metà luglio a Zingonia.
Come raccontano gli approfondimenti presenti su questo sito specializzato in scommesse sportive https://www.bcgame.eu.com/, il nome nuovo è quello di El Hadji Malick Diouf dello Slavia Praga.
Atalanta, la lettera d’addio di Ruggeri
“Scrivo, cancello, riscrivo… racchiudere in poche parole 14 anni vissuti con la maglia della mia città cucita sulla pelle non è assolutamente facile. Anche le più belle parole non rappresenterebbero al meglio quello che per me significa l’Atalanta da bergamasco, atalantino e da ragazzo cresciuto nel settore giovanile…
Ringrazio chi ha reso possibile tutto ciò, la società Atalanta, la famiglia Percassi, tutte le persone che lavorano a Zingonia, Mister Gasperini che ha creduto in me ed infine tutti i miei compagni di squadra a cui auguro il meglio…
Volevo dedicare un pensiero particolare mentre scrivo con emozione queste parole, a tutta la gente di Bergamo che ha gioito e sofferto con me per i colori nerazzurri, vi porterò sempre nel cuore e quel motto che per noi significa tutto ‘La maglia sudata sempre’ sarà per sempre il mio punto di riferimento…”.
Calciomercato Atalanta, chi è El Hadji Malick Diouf dello Slavia Praga
Secondo le ultime indiscrezioni, l’Atalanta starebbe seguendo El Hadji Malick Diouf dello Slavia Praga. Si tratta di un giovane esterno senegalese molto interessante, che nella stagione appena conclusa ha fatto registrare 41 presenze, arricchite da 7 reti e 4 assist.
Dal passaporto extracomunitario, il ragazzo ha solo 20 anni ma vale già tanto: il club ceco infatti fa una valutazione di mercato pari a 20 milioni di euro per il suo cartellino. Si tratta di una cifra piuttosto elevata per un giovane giocatore classe 2005 proveniente dal campionato ceco, ma se c’è una squadra che può fare un’operazione del genere con fiducia allora quella è proprio l’Atalanta della famiglia Percassi.
Nelle prossime settimane sapremo se la Dea affonderà il colpo o se si guarderà intorno per sostituire Ruggeri.