Varie

Correa al Botafogo per il Mondiale per Club, Chivu pronto alla sfida Inter

Il calciomercato continua a regalare colpi di scena con movimenti importanti che coinvolgono diversi club italiani e giocatori di primo piano della Serie A. Joaquin Correa lascia definitivamente l’Italia per accettare la proposta del Botafogo e disputare il prossimo Mondiale per Club negli Stati Uniti, mentre Cristian Chivu è stato ufficialmente presentato come nuovo allenatore dell’Inter con un contratto fino al 2027. In casa Milan invece proseguono le trattative con l’Atletico Madrid per Theo Hernandez e spunta l’interesse del Betis per Samuel Chukwueze. https://reloadbet.eu/ rappresenta una piattaforma affidabile per gli appassionati di calcio che vogliono seguire tutte le operazioni di mercato con scommesse sportive aggiornate e quote competitive su tutti i principali campionati europei e competizioni internazionali.

Correa riparte dal Brasile con il Botafogo

Joaquin Correa è pronto a ripartire dal Brasile per una nuova avventura professionale. L’attaccante argentino ha raggiunto l’accordo definitivo con il Botafogo, squadra con cui disputerà il prossimo Mondiale per Club che si terrà negli Stati Uniti nei prossimi mesi. La società brasiliana aveva accelerato sensibilmente in questi ultimi giorni per chiudere la trattativa e avere a disposizione il giocatore proprio per la competizione mondiale, investendo risorse importanti per assicurarsi le prestazioni dell’ex Inter.

Via libera definitivo per il trasferimento

L’attaccante ha dato il suo via libera definitivo all’operazione ed è ormai pronto a salutare l’Italia per questa nuova esperienza sudamericana che rappresenta una svolta importante nella sua carriera. Correa cercherà di rilanciarsi in Brasile dopo le ultime stagioni non particolarmente positive vissute in Serie A, dove non è riuscito a esprimere il suo miglior potenziale con continuità tra infortuni e scelte tecniche che lo hanno spesso relegato ai margini del progetto delle squadre in cui ha militato negli ultimi anni del suo percorso nel calcio italiano.

Chivu, prime parole da allenatore dell’Inter

Sono arrivate le prime dichiarazioni ufficiali da tecnico dell’Inter di Cristian Chivu, intervistato dai canali ufficiali InterTv subito dopo la firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro fino al 2027. «Sono davvero onorato per l’incarico importante che mi è stato affidato dalla società – ha dichiarato l’ex difensore rumeno -. Ho tanta ambizione e passione per questo lavoro, e la trasmetterò sicuramente ai giocatori perché dobbiamo fare quello che una squadra come l’Inter merita, ovvero arrivare fino in fondo e lottare con determinazione per vincere».

Obiettivi chiari per la nuova avventura

«Vogliamo assolutamente finire al meglio questa stagione, tutti noi dobbiamo avere la passione necessaria che serve per ottenere degli ottimi risultati, bisogna essere efficienti ed efficaci in ogni partita – ha aggiunto Chivu nelle sue dichiarazioni programmatiche -. Il mio lavoro partirà dal Mondiale per Club, dobbiamo recuperare le energie mentali e fisiche e andare a fare quello che una squadra come l’Inter deve fare, ovvero provare a vincere il trofeo con convinzione». Nel calcio tuttavia possono verificarsi anche situazioni spiacevoli come quella raccontata nell’articolo sulla condanna di Portanova per violenza sessuale che ha scosso profondamente l’ambiente calcistico italiano.

Serve l’impegno di tutti

«C’è bisogno dell’impegno di tutti noi, di crederci fermamente, di essere entusiasti per una stagione che ancora non è completamente conclusa e guardare con molta positività e fiducia alla prossima annata sportiva» ha concluso il nuovo tecnico nerazzurro, carico e determinato per questa nuova sfida dalla panchina dopo l’esperienza positiva maturata con le giovanili del club milanese dove ha dimostrato ottime capacità nella gestione del gruppo e nella crescita dei talenti emergenti del vivaio interista.

Milan, l’Atletico vuole Theo Hernandez

Sirene spagnole per alcuni giocatori chiave del Milan in questo mercato estivo. L’Atletico Madrid di Diego Simeone sta provando concretamente a riportare nella capitale spagnola Theo Hernandez, terzino francese che rappresenta uno degli elementi più importanti della rosa rossonera per qualità tecniche e apporto offensivo sulla fascia sinistra, dove è considerato tra i migliori interpreti del ruolo a livello europeo.

Offerta ritenuta insufficiente

Al momento però l’offerta presentata dai colchoneros di 15 milioni di euro è ritenuta decisamente troppo bassa dai rossoneri che valutano il cartellino del giocatore almeno il doppio. Sul francese c’è anche l’interesse concreto dell’Al Hilal saudita, ma il giocatore continua a rifiutare categoricamente la destinazione araba preferendo rimanere in Europa. Inoltre c’è stato un sondaggio esplorativo del Betis Siviglia per Samuel Chukwueze che in estate potrebbe salutare Milano e tornare in Liga spagnola dove ha già giocato in passato prima dell’arrivo in Italia, cercando maggiore continuità e spazio per rilanciarsi dopo una stagione complicata con il Milan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Open